Telegram

Il Comune di Brescia, in una nota, ha provato a fare chiarezza sulla consegna delle mascherine da Regione Lombardia di cui tanto abbiamo sentito parlare negli ultimi giorni.

“Regione Lombardia sta inviando alla Provincia di Brescia 370mila mascherine per tutto il territorio, di queste 50mila e 800 saranno destinate alla città – ha detto Palazzo Loggia – La Provincia le consegnerà al Comune, tramite la Protezione Civile, nella giornata di mercoledì”.

Sul territorio cittadino il totale delle mascherine che verranno consegnate saranno circa 70mila grazie alle circa 20mila raccolte grazie a vari progetti solidali.

Telegram
Telegram

“Si tratta di dispositivi mono uso, usa e getta, della durata massima di un giorno, che saranno consegnate dai servizi sociali del Comune o dalla Protezione Civile alle persone positive al virus e alle persone in isolamento fiduciario – continua la nota –  Le altre saranno affidate ai punti comunità, alle associazioni di volontariato attive sul territorio e ai Consigli di quartiere, che le consegneranno poi ai loro assistiti o a chi è in condizione di fragilità”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDa Regione 7,5 milioni per la ricerca Covid
Articolo successivoArcuri: “Non siamo a pochi passi dall’uscita dall’emergenza”