Telegram

Giornata di festa per lo sport bresciano con il passaggio nella nostra provincia del Giro d’Italia. La corsa rosa affronta una delle più difficili tappe dell’edizione 2019 della corsa rosa. La carovana sta affrontando la 16° tappa da Lovere a Ponte di Legno. Mancherà il transito del Passo Gavia con gli organizzatori costretti a rinunciare allo spettacolare passaggio per le condizioni di scarsa sicurezza della strada. Tanta e troppa la neve presente nonostante lo sforzo degli enti locali per cercare di ottenere il via libera al passaggio.

Nel corso della tappa i corridori dovranno affrontare le salite di Cevo, Edolo, Aprica, Mazzo di Valtellina ed infine il temibile Mortirolo con arrivo a Ponte di Legno.

Telegram

La seconda settimana ha suggerito che la lotta per il successo sarà una questione tra Richard Carapaz (Movistar), che al momento guida la classifica generale, Primoz Roglic (Jumbo-Visma), staccato di 47”, e Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), a 1’47”. Nella tappa di oggi qualcuno potrebbe provare un attacco da lontano per ribaltare la situazione ed inserirsi nella battaglia per la vittoria finale. Attorno alle 17 l’arrivo…

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!