Telegram

Meglio Bio in Piazza, la manifestazione organizzata nel centro di Brescia dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, dal 9 ottobre ritorna piazza dopo una pausa di due anni dovuta alle limitazioni legate alla pandemia di Covid-19, con tre nuove date per chiudere il 2022 nella cornice di Largo Formentone.

L’iniziativa si articolerà dalle 9.30 alle 19, con una formula ormai consolidata, offrendo l’occasione di acquistare tipicità prevalentemente bresciane e lombarde rigorosamente biologiche, grazie alla presenza di un gruppo di circa una decina di espositori.

Sulle bancarelle saranno presenti ortaggi, frutta, formaggi vaccini e caprini delle valli bresciane, salumi, vini e olio extra vergine di oliva bresciano, miele, confetture e conserve di frutta e verdura, succhi di frutta, prodotti allo zafferano, prodotti a base di mais e prodotti a base di alga spirulina.

Telegram

Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, realizzati con materie prime prive di tossicità per l’ambiente e per l’uomo.

Negli appuntamenti successivi ci sarà la possibilità di partecipare a laboratori sull’agricoltura e sui prodotti bio e ad altri momenti informativi e ricreativi per bambini e adulti, in collaborazione con alcuni produttori e con associazioni o cooperative del territorio. Si potrà partecipare, inoltre, a visite guidate al centro di Brescia, organizzate in collaborazione con un’associazione di guide turistiche, seguite dalla presentazione dei prodotti di una tra le aziende bio che vendono i loro prodotti al mercato.

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e approfondire la conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica.

I prossimi appuntamenti del 2022 saranno il 6 novembre e 11 dicembre, sempre in Largo Formentone e con gli stessi orari.

Ogni settimana i consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia nel mercato dei produttori di “Cascina Maggia” (via della Maggia 3).

Info: www.labuonaterra.itmegliobio@labuonaterra.it

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRiscaldamenti, firmato il decreto con le nuove regole
Articolo successivo“L’arte con chi ne fa parte”, la scoperta dell’ 800 lombardo