Telegram

Nella mattinata di oggi si è riunita in videoconferenza l’assemblea della Comunità del Garda, chiamata a eleggere il nuovo organigramma. Nella posizione di vertice ha ottenuto la rielezione all’unanimità il neo ministro Mariastella Gelmini.

“La mia esperienza alla guida della Comunità del Garda, associazione che riunisce i Comuni del lago, continua – le prime dichiarazioni della Gemini dopo la conferma – Ringrazio tutti i sindaci per la fiducia che hanno voluto rinnovarmi, tra cui quelli di Lasize, Riva del Garda, Peschiera del Garda e Tremosine sul Garda, da poco parte di questa Comunità. Chi mi conosce sa quanto sia legata a questa terra e quanto sia onorata di poter proseguire questo percorso”.

Poi la Presidente ha affrontato anche il tema del doppio incarico che da oggi la vedrà coinvolta su questo duplice fronte: “Il mio ruolo di ministro per gli Affari regionali e le Autonomie non mi distoglierà dal lavoro che con tutti gli amministratori locali gardesani, al di là di ogni appartenenza politica, porterò avanti già nelle prossime settimane. Non ci saranno interessi di parte, ma in ogni battaglia che faremo e in ogni decisione che prenderemo prevarrà uno spirito di collaborazione, di unità e condivisione”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!