Ora il cambio è ufficiale e soprattutto effettivo. La Polizia locale di Brescia da questa mattina ha un nuovo comandante: Marco Baffa. Prima di insediarsi al comando di via Donegani, Baffa è stato accolto a palazzo Loggia dal sindaco della città Laura Castelletti, oltre che da una delegazione formata dall’assessore competente Valter Muchetti e da altre figure chiave dell’ente.

il nuovo comandante Marco Baffa (al centro) con il sindaco Laura Castelletti e l’assessore Valter Muchetti

Dopo il primo approccio, Sindaco, Asessore e dirigenti hanno accompagnato il Comandante in via Donegani dove ha potuto presentarsi agli ufficiali dando così il via al nuovo corso dopo il lungo periodo sotto la guida di Roberto Novelli.

Il Comandante Baffa è stato per cinque anni, dal 2018 al 2023, Comandante del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Foligno e Dirigente dell’area Polizia Municipale e Protezione Civile. In precedenza, ha ricoperto lo stesso ruolo nel Comune di Limbiate.

Agente dal 1988, Baffa ha svolto diversi incarichi nel settore della Polizia locale dei Comuni di Lecco, Cantù e – come detto – Limbiate e Foligno.