Telegram
Telegram

Di episodi di risse ce ne sono stati fin troppi da quando le norme anti covid si sono allentate ed è tornato possibile vivere un po’ la movida, tanto a Brescia quanto in proincia dove segnalazioni arrivano ad esempio da Bedizzole e da Salò. Ora questa situazione approda in Consiglio Regione con un’interrogazione firmata dal consigliere bresciano Gabriele Barucco.

La richiesta del forzista è diretta all’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato con un caldo invito a porre massima attenzione su episodi di questo tipo e contrastarli con un generale rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine sul territorio e in particolar modo in quei punti definiti sensibili. Questo probabilmente anche in un’ottica di salvaguardia del turismo che non può subire botte d’arresto o danni d’immagine in una fase di delicata ripartenza.

“Oggi ho depositato un’interrogazione indirizzata all’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia De Corato – ha fatto sapere Barucco – in cui chiedo, a seguito di continui episodi di violenza e criminalità che si continuano a verificare Salò, così come a Brescia e in tante altre mete turistiche della nostra provincia, di rafforzare il presidio sul territorio delle forze dell’ordine al fine di scongiurare ulteriori episodi”.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIl Parlamento Ue approva il green pass. In vigore dal primo luglio
Articolo successivoInzaghi a Brescia, le prime immagini da nuovo allenatore