Hanno raccolto più di 1000 firme i ragazzi del Collettivo Onda Studentesca, che si sono riuniti davanti alla Loggia per chiedere al Comune di Brescia e non solo di inserire il trasporto pubblico tra i servizi prioritari. Tra le richieste principali che hanno portato a Federico Manzoni, assessore alla mobilità, spicca l’aumento delle frequenze di passaggio e l’estensione di orario nelle ore serali e notturne.

“Noi vogliamo chiedere al Comune di Brescia e ai comuni confinanti di inserire il trasporto pubblico nei servizi prioritari – ha detto Pietro Scilingo, collettivo onda studentesca – quindi chiediamo di aumentare i finanziamenti per gli autobus e metro, che non troviamo sempre adeguati per le necessità dei ragazzi. Il miglioramento del trasporto pubblico renderebbe la nostra città più verde, meno intasata dal traffico e con meno morti sulla strada”.

“La maggior parte dei ragazzi che muore in macchina spesso muore tornando o andando dalla serata – continua Scilingo – vogliamo un autobus che ci dia la possibilità di spostarsi fuori dagli orari del lavoro o della scuola. Abbiamo raccolto 1131 firme, ce ne sono altre pronte ad essere portate anche nei comuni confinanti”.