Telegram
Telegram

Nuovi posti auto (e camper) per la fermata Metro Poliambulanza. La Giunta ha infatti approvato il progetto definitivo dell’opera di urbanizzazione presentato da Fondazione Poliambulanza e Brescia Mobilità. Il nuovo parcheggio a raso sorgerà in un’area di 3.030 metri quadrati ridosso della zona urbana di San Polo e dell’omonimo parco, in buona sostanza in continuità con l’attuale.

Il nuovo lotto di stalli sarà suddiviso in due parti. La prima, liberamente accessibile e con una superficie di 2.051 metri quadrati, sarà destinata alle automobili e disporrà di 78 stalli (tre dei quali per persone diversamente abili). La seconda, con una superficie di 978 metri quadrati e con dieci stalli, sarà riservata ai camper, sarà recintata con una rete a griglia metallica zincata e l’accesso sarà regolato da una sbarra.

Secondo quanto prescritto dal Pgt saranno piantati 32 alberi, 22 dei quali tra gli stalli e dieci lungo il confine nord.

Telegram
Telegram

Il costo complessivo delle opere relative al parcheggio auto è pari a 215.652,83 euro mentre quello relativo al parcheggio camper è pari a 147.296,37 euro. Il valore complessivo delle opere a scomputo però ammonta a 255.122,78 euro.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteZinco, piombo e cadmio nel Rio. Sigilli a una discarica
Articolo successivoInquinamento: schiuma bianca nel torrente a Bagnolo