Telegram

L’ultima settimana di controlli sulle strade bresciane ha visto ridursi in via generale le infrazioni commesse, c’è però un dato che cresce notevolmente rispetto agliultimi bollettini: le sanzioni per il mancato rispetto delle norme anti-covid.

Se nelle ultime settimane il numero indicato dalla Questura per questo genere di violezioni si aggirava attorno a 15, il report odierno ne segnala ben 114 con particolare riferimento alle misure restrittive in materia di mobilità.

Per quanto riguarda le infrazioni al codice della strada invece, sono 904 le sanzioni complessivamente elevate con 981 punti decurtati. Le patenti ritirate dalle pattuglie della Polstrada sono state 13, le carte di circolazione 13 e sono stati effettuati 11 fermi amministrativi.

Telegram

Nel periodo in questione sono state contestate 8 violazioni per eccesso di velocità e 22 violazioni per velocità pericolosa, inoltre 29 persone sono state sanzionate per l’uso del telefonino alla guida e 33 per il mancato o non corretto uso delle cinture di sicurezza.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!