Telegram

Sabato alle 15 sarà inaugurata in via Bottonaga a Brescia la lapide in memoria di Mario Bettinzoli, Martire della Libertà insignito della medaglia di bronzo al valor militare.

La lapide è stata realizzata in marmo di botticino con inserita la fusione in bronzo con il volto di Mario, realizzata sul modello realizzato dall’artista Davide Dattola che, a titolo di amicizia, ha offerto il suo lavoro gli Amici di Bottonaga.

Con questa cerimonia giunge a una conclusione ideale l’anno del Centenario della nascita di Mario Bettinzoli (21.11.1921) lasciando un perenne ricordo di lui nei suoi luoghi, affinché le future generazioni abbiano viva la presenza di questo testimone della libertà.

Telegram

Alla cerimonia interverranno il Sindaco e alcuni componenti della giunta, rappresentanti della famiglia Bettinzoli, con la sorella Angela, delle Fiamme Verdi, dell’ANPI, del Nastro Azzurro, il vicario zonale in rappresentanza del Vescovo, il Parroco di Don Bosco e una rappresentanza degli allievi della Secondaria di primo grado Mario Bettinzoli.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBerlingo, tutto pronto per “Pestöm parla come mangi”
Articolo successivoBrescia Calcio: il CdA chiede a Cellino di rimanere presidente