Taglio del nastro per Librixia 2020. Sindaco Del Bono: “la cultura è un grande farmaco”
Telegram
Telegram

Taglio del nastro questa mattina in Piazza Vittoria a Brescia per Librixia 2020, l’evento che fino al 4 ottobre propone oltre 60 appuntamenti con volti della TV, dello spettacolo e della cultura.

“Siamo sicuri che andrà tutto bene. Già quaranta minuti prima dell’apertura c’era la fila di gente che voleva entrare nello spazio degli standi e questo è un segnale di come il settore della cultura e del libro soprattutto sia nel cuore delle persone” – ha detto ai nostri microfoni Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Brescia.

“La cultura è un grande farmaco che medica anche la comunità, la tiene insieme, la fa riflettere. Qui ci sarà una pioggia di stelle della produzione libraria, del mondo dello spettacolo, della musica. anche quest’anno i bresciani avranno la possibilità tra piazzale Vittoria, auditorium San Barnaba e a Salone Vanvitelliano di godersi giornate molto importanti” – ha dichiarato il Sindaco di Brescia Emilio del Bono.

Telegram
Telegram

Grande emozione anche per il direttore generale di BCC Agrobresciano Giuliano Pellegrini. “Se vado indietro a ritroso nel tempo, a giugno quando si stava iniziando ad organizzare l’evento mi sembrava una cosa impossibile, particolarmente ardita. Da lì a poco lo stupore lasciava spazio a una grande gioia perché era il segno evidente che Brescia stava dimostrando ancora una volta i suoi caratteri distintivi che sono la resilienza e la vitalità”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!