Telegram

Al via il primo fine settimana di rientro dalle vacanze che prevede bollino rosso nelle giornate di sabato e domenica. Lungo i 30 mila km di rete Anas è infatti previsto un incremento di traffico per il controesodo verso i grandi centri urbani e le regioni del Nord, ma anche per le ultime partenze in direzione delle località turistiche, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica.

Più degli altri anni, a causa dell’emergenza sanitaria, gran parte degli italiani si è spostata all’interno del Paese contribuendo ad un incremento del traffico sulle strade.

Per la giornata di sabato sarà in vigore dalle 8 alle 16 il blocco dei mezzi pesanti, stop che domenica verrà ampliato dalle 7 alle 22.

Telegram

“Si raccomanda di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali, informati sulle condizioni delle strade da percorrere e del traffico – ha fatto sapere la Poliza di Stato – La concentrazione alla guida, la prudenza e il rispetto delle norme di comportamento  costituiscono elementi imprescindibili per la sicurezza stradale”.

Per cercare di facilitare almeno in parte la pianificazione del vostro viaggio, qui potete consultare la situazione del traffico sulle autostrade italiane in termpo reale. Se sul vostro percorso dovessero esserci dei cantieri o delle code, di seguito ci sono tutti i percorsi alternativi consigliati dalla Polizia di Stato:

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!