#insiemeainostrinonni, l’omaggio della Polizia di Stato a tutti i nonni
Telegram
Telegram

La Polizia di Stato vicina ai nostri nonni attraverso un video realizzato dalla Questura di Brescia.

In questi giorni, nei quali tutti i cittadini sono chiamati ad una prova di grande responsabilità rimanendo a casa, emerge ancor di più la lontananza dei nostri nonni. Quei nonni che portano avanti le famiglie permettendo a tutti noi di lavorare e viziando, in senso buono, i propri nipoti.

Telegram
Telegram

In questo momento per proteggerli siamo costretti a tenerli a distanza, nessun abbraccio nessun bacio: i nonni vanno difesi dal virus.

A Brescia, così come in tutta Italia, ogni nonna ed ogni nonno sa molto bene qual è il suo ultimo compito: lasciare un esempio, un racconto della sua storia, utile per far volare in aria la fantasia dei loro nipoti.
Attraverso questo video tratto dalla poesia “Un grande uomo” di Domenico Geracitano Poliziotto Scrittore della Questura di Brescia, realizzato con la Regia di un giovane filmaker Simone Rigamonti e con le musiche di Gianluca Terlizzi studente del Liceo Gambara di Brescia, la Questura di Brescia vuole rendere omaggio ai nostri nonni, perché erano e sono, frammenti della nostra storia che, prima di volare via, ci hanno donato insegnamenti e valori affinché ne facessimo tesoro, “non dimentichiamolo”!

Il video è disponibile sulla pagina facebook della Polizia di Stato

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGottolengo: i Carabinieri aiutano gli studenti a casa
Articolo successivo#stateacasa, la spesa la ordinate alla Conad. Ve la portano, gratis, i Volontari del Gruppo Cinofilo Leonessa