L’intelligenza artificiale entra al centro del dibattito pubblico anche nel Bresciano. Lunedì 11 maggio, a Ciliverghe di Mazzano, è in programma un incontro aperto alla cittadinanza per approfondire come le nuove tecnologie stiano trasformando il lavoro, la società e persino le istituzioni democratiche.
L’appuntamento è fissato alle 20.30 nella sala polivalente della Biblioteca Comunale “Franca Meo”, dove interverranno rappresentanti del mondo politico e realtà impegnate nella divulgazione tecnologica.
IL CONFRONTO
Tra gli ospiti della serata ci sarà Brando Benifei, europarlamentare da tempo impegnato sui temi della regolamentazione dell’intelligenza artificiale in Europa. Insieme a lui prenderà parte all’incontro anche la community Brix-IA, realtà attiva nel confronto sulle applicazioni e sugli sviluppi dell’IA.
Ad aprire la serata sarà Gian Antonio Girelli, mentre il coordinamento dell’incontro sarà affidato al direttore di ÈliveBrescia TV Paolo Bollani.
I TEMI
L’obiettivo dell’evento sarà quello di offrire strumenti utili per comprendere i cambiamenti già in corso. Dal mondo del lavoro agli effetti sulla comunicazione, passando per le questioni etiche e democratiche, il dibattito proverà a mettere a fuoco opportunità e criticità legate all’espansione dell’intelligenza artificiale.
Un tema sempre più presente nella quotidianità e destinato a incidere in maniera profonda sulle scelte economiche, sociali e politiche dei prossimi anni.
L’ORGANIZZAZIONE
L’iniziativa è promossa dal Circolo Partito Democratico di Mazzano in collaborazione con ÈliveBrescia TV. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.



















































