Telegram

In attesa di scoprire se si giocherà il prossimo turno di Serie B, andiamo a scoprire i numeri del mister delle Rondinelle, Filippo Inzaghi, e dell’allenatore della Reggina, Domenico Toscano.

Non ci sono precedenti in campionato fra gli attuali allenatori di Brescia, Filippo Inzaghi, e Reggina, Domenico Toscano. Strano. Perché il mister degli amaranto vanta oltre 300 caps nei campionati professionistici italiani fra cadetteria (dove prima della Reggina ha diretto anche Ternana e Avellino) e Serie C (Cosenza, Novara, Feralpi Salò). Gare nel corso delle quali, però, le Rondinelle le ha sì incrociate.

Era sulla panchina dei calabresi proprio nel 2-1 al Granillo della passata stagione. Prima, 2016/2017, c’era stato il pareggio per 1-1 con l’Avellino. L’ultimo KO invece risale al campionato 2013/2014, 1-2 con la Ternana. Dai 5 faccia a faccia emerge un rendiconto in perfetto equilibrio: 2 successi per il mister originario di Cardeto e 2 vittorie per il club lombardo, 1 match chiuso in parità, 5 gol marcati e 5 reti subite.

Telegram

Per Inzaghi, al contrario, quella contro la Reggina sarà una prima volta non avendo mai sfidato gli amaranto in un campionato. Da ricordare che Toscano è subentrato ad Alfredo Aglietti proprio lo scorso fine settimana. Il suo predecessore in 17 giornate aveva raccolto 6 affermazioni, 4 pareggi, 7 battute d’arresto (per 10 gare a punti). L’esordio di Toscano è coinciso con un 1-1 nella trasferta a Como.

Concludiamo, come scritto una settima fa, con Inzaghi che si trova a quota 99 vittorie nei campionati professionistici italiani: 22 in Serie A, 54 in cadetteria, 23 nel terzo livello. Col Cittadella ha sprecato, per utilizzare un gergo tennistico, il primo match point. Visto il percorso lontano dal Rigamonti del Brescia di quest’anno, forse sarà la volta buona per raggiungere quota 100 vittorie per l’allenatore piacentino.

TUTTI I PRECEDENTI FRA TOSCANO E IL BRESCIA IN CAMPIONATO

2 vittorie Toscano
1 pareggio
2 vittorie Brescia
5 gol fatti squadre di Toscano
5 gol fatti Brescia

I NUMERI DI INZAGHI IN SERIE B

101 panchine
54 vittorie
29 pareggi
18 sconfitte
83 gare a punti

I NUMERI DI TOSCANO IN SERIE B

96 panchine
23 vittorie
34 pareggi
39 sconfitte
57 gare a punti

FootStats.it per ÈliveBrescia

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIncidente di Prevalle, un uomo ha perso la vita
Articolo successivoNatale, per i regali last minute si pensa alla tavola