Telegram

Il covid torna a insinuarsi nello sport, anche in quello bresciano. Sono di settimana scorsa gli annunci dei due casi di positività nella Pallacanestro Brescia, mentre per quanto riguarda il calcio il contagio riscontrato nella rosa è uno. Nonostante ciò nell’ultimo weekend tutto si è svolto regolarmente ma possiamo dire lo stesso del prossimo?

Ormai da giorni si parla infatti della possibilità che il campionato di calcio di Serie B si prenda una pausa anticipata per permettere alle varie squadra in difficoltà dal punto di vista dei contagi (ad esempio il Monza fermato ufficialmente dall’Ats) possano rientrare nella normalità.

La decisione finale è attesa per oggi visto che è stata convocata un’assemblea di Lega e visto che poi non manca così tanto al fischio d’inizio della prossima giornata fissato per Santo Stefano alle 12.30 con Parma – Crotone.

Telegram

L’ipotesi sul tavolo è quella di riviare le ultime due giornate previste in calendario in questo 2021 e di fatto far slittare tutto il girone di ritorno. Una possibilità già caldeggiata da molti, in particolare da quei club che se la stanno vedendo con numeri di contagi alti. Ci sono però tanti altri che stanno dalla parte opposta della barricata e preferirebbero portare a termine regolarmente (o quasi) il girone. Oggi la scelta.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteA Natale potrebbe piovere, ma niente neve
Articolo successivoIncidente di Prevalle, un uomo ha perso la vita