Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Cina è diventata il principale fornitore di autovetture importate di Israele a gennaio, secondo i dati diffusi ieri dalla Israel Vehicle Importers Association.

Un totale di 7.753 autovetture cinesi sono state vendute in Israele a gennaio, rispetto alle 685 dello stesso mese del 2022. La Repubblica di Corea e il Giappone sono stati il secondo e il terzo fornitore di autovetture importate da Israele, vendendo rispettivamente 7.393 e 7.251 unità, stando ai dati.

Con quasi 3.000 unità vendute in Israele a gennaio, il modello di crossover sub-compatto elettrico Atto 3, prodotto dalla cinese BYD Auto e che ha avviato le vendite in Israele a ottobre 2022, è stata l’auto elettrica più venduta nel Paese a gennaio.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Anche i modelli a benzina della casa automobilistica cinese Chery, introdotti in Israele a novembre 2022, e i modelli elettrici di MG e Geely, hanno registrato vendite elevate nel Paese a gennaio. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAutonomia, Moratti a Èlive: “È un imbroglio per gli elettori”
Articolo successivoCina: Shanxi impegnato a proteggere i leopardi rari e la biodiversità