Telegram
Telegram

Giovedì 2 giugno sarà la Festa della Repubblica, il 76esimo anniversario. Non mancheranno cerimonie istituzionali in tutta la provincia, questi gli appuntamenti previsti per la città.

Alle 10 è previsto l’inizio della cerimonia con gli onori al medagliere della Federazione del Nastro Azzurro, ai labari e ai medaglieri delle associazioni combattentistiche e d’arma. Pochi minuti dopo sarà la volta dei gonfaloni della Provincia e del Comune di Brescia e verranno resi gli onori alla bandiera di guerra del VI stormo dell’aereonautica militare.

Alle 10.15 si terrà l’alzabandiera e successivamente verrà deposta la corona di alloro alla targa Diaz di piazza della Loggia. Alle 10.30 il Prefetto di Brescia leggerà il messaggio del Presidente della Repubblica e passerà in rassegna lo schieramento.

Telegram
Telegram

Successivamente, sotto il portico di palazzo Loggia, il prefetto Laganà consegnerà le Onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana” a 25 cittadini della provincia di Brescia e le Medaglie d’Onore a 15 persone deportate nei lager durante il secondo conflitto mondiale.

Dopo due anni di pandemia è bello tornare a leggere in calce al programma ufficiale: “La cittadinanza è invitata a partecipare”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteInvestita mentre attraversava, 15enne in gravi condizioni
Articolo successivoDecessi in calo in Lombardia, a Brescia 252 contagi