Se il buongiorno si vede dal mattino il futuro in champions dell’An Brescia è roseo. La prima sfida nel girone infati va ai leoni che archiviano la pratica Dinamo Tblisi con un secco 15-9 nonostante un incontro tutt’altro che facile.

Nel primo quarto l’AN Brescia sblocca subito il match con la rete di Vlachopulous. Il greco si ripete qualche minuto più tardi su rigore, ma la Dinamo Tbilisi non ci sta e reagisce. La squadra georgiana si dimostra subito un cliente scomodo pareggiando il match in poco tempo per poi portarsi addirittura sul +2 a fine primo quarto: 4-2.

Nel secondo parziale le calottine bresciane alzano la voce e dopo aver agganciato gli avversari rifilano un parziale di 4-1 grazie alle reti di Vlachopoulos, Alesiani, Jokovic e Cannella.

Grande grinta anche nel terzo periodo in cui l’An cerca la fuga. Vlachopulous realizza il gol che gli vale il poker personale mentre Cannella cala il suo tris. Terzo parziale quasi perfetto che termina 6-1 per Brescia.

Nell’ultimo quarto è la Dinamo ad aprire le marcature, ma il gol dell’An Brescia non si fa attendere e porta la firma di Vlachopulous, uno dei più positivi in vasca. Pratica archiviata e testa già a mercoledì per la seconda sfida contro il Ferencvaros.

Tabellino: 

AN BRESCIA: Del Lungo, Dolce, Presciutti 1, Lazic 1, Jokovic 1, Nikolaidis 1, Renzuto Iodice 1, Cannella 3 (+ 1 rigore), Alesiani 1, Vlachopoulos 4 (+ 1 rigore), Di Somma, Gitto, Rossi. Allenatore Bovo squalificato (in panchina Calderara);
DINAMO: Ramadze, Dadvani, Akhvledani 1, Imnaishvili, Bitadze 1, Jelaca 3, Adeishvili 1, Saric 1, Meskhi, Magrakvelidze 1, Vasic (1 rigore), Vapenski, Shubladze. Allenatore.

Superiorità numeriche: 4/12 + 1 rigore; 3/6 An + 2 rigori.