La Cina ha compiuto progressi nello sviluppo di astronavi e razzi vettore con equipaggio di nuova generazione, di lander lunari e di tute spaziali per lo sbarco sulla luna, avvicinandosi al proprio obiettivo di allunaggio. Lo ha riferito oggi la China Manned Space Agency.

La Cina ha completato ricerche tecnologiche chiave e la convalida del progetto di esplorazione lunare con equipaggio, delineando un piano di attuazione dell’allunaggio con “caratteristiche cinesi”, ha affermato Ji Qiming, assistente del direttore dell’agenzia, durante una conferenza stampa prima del lancio della missione spaziale con equipaggio Shenzhou-15.

“Le orme della Cina nell’esplorazione spaziale non rimarranno solo nell’orbita terrestre bassa, sicuramente arriveremo più lontano”, ha affermato Ji, rispondendo ad una domanda su quando la Cina atterrerà sulla luna.

“Il Paese è pronto per attuare il progetto di allunaggio. Credo che il sogno di sbarcare sulla luna si realizzerà nel prossimo futuro”, ha detto Ji. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMorta ottantenne investita in bicicletta a Roccafranca
Articolo successivoAustria: tecnici cinesi vincono 7 medaglie alla WorldSkills Competition