La Cina ha lanciato oggi un razzo vettore CERES-1 Y4 posizionando un gruppo di satelliti commerciali nello spazio. Il razzo è decollato alle 14:20 (ora di Pechino) dal Jiuquan Satellite Launch Center nel nord-ovest della Cina, inviando cinque satelliti Jilin-1 Gaofen 03D nell'orbita pianificata. I carichi utili sollevati dal razzo saranno utilizzati per fornire servizi commerciali di telerilevamento. Sviluppato dal produttore di razzi Galactic Energy di Pechino, il CERES-1 è un razzo vettore a propellente solido su piccola scala in grado di inviare micro-satelliti nell'orbita terrestre bassa. Questa è stata la quarta missione di volo della serie di razzi CERES-1, ha affermato il centro di lancio.
Telegram

La Cina ha lanciato oggi un razzo vettore CERES-1 Y4 posizionando un gruppo di satelliti commerciali nello spazio.

Il razzo è decollato alle 14:20 (ora di Pechino) dal Jiuquan Satellite Launch Center nel nord-ovest della Cina, inviando cinque satelliti Jilin-1 Gaofen 03D nell’orbita pianificata.

I carichi utili sollevati dal razzo saranno utilizzati per fornire servizi commerciali di telerilevamento.

Telegram

Sviluppato dal produttore di razzi Galactic Energy di Pechino, il CERES-1 è un razzo vettore a propellente solido su piccola scala in grado di inviare micro-satelliti nell’orbita terrestre bassa.

Questa è stata la quarta missione di volo della serie di razzi CERES-1, ha affermato il centro di lancio. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTigri siberiane e leopardi dell’Amur filmati nella Cina nord-orientale
Articolo successivoViale Piave ritorna “viale”. In arrivo le nuove piante