Telegram

La Festa dell’Opera del decennale entra nel vivo. Dopo il via di venerdì questa nuova edizione spalmata su tre giorni e ricca di appuntamenti prende sempre più vita inondando di musica e cultura la città.

Come per gli spettacoli della Stagione 2020, anche il format della Festa dell’Opera è stato ripensato per adeguarsi al nuovo contesto sociale creatosi a seguito della pandemia. Si è deciso così di spostare l’evento nel mese di luglio e di estendere la proposta artistica con l’obiettivo di offrire al pubblico la possibilità di continuare a vivere il fascino inimitabile della Festa dell’Opera.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DELL’OPERA 2021

Telegram

Se la rassegna fosse un pasto, venerdì è stato l’aperitivo con i primi tre appuntamenti del programma. In calendario però gli eventi sono 17 e questo lascia intendere che chi si fosse perso l’apertura può ancora contare su un buon numero di opportunità per non lasciarsi sfuggire questo festival.

Tante le location scelte dagli organizzatori che hanno puntato sì sui più classici luoghi della cultura come il Teatro grande o il Sociale, ma anche su scorci del tutto speciali della città come i chiostri, il teatro romano, il cortile del Broletto e piazza Loggia.

Proprio la piazza più centrale di Brescia ospiterà l’evento forse più atteso: il gran finale di Domenica sera in compagnia con la Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta da Marco Boni. Un’ora di celebri voci dell’opera dalle 22.30 alle 23.30 per chiudere in grande stile, con la speranza che il meteo sia clemente.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!