Sequestro record a Cellatica. Oltre 126 chilogrammi di cocaina sono stati trovati dalla Guardia di Finanza. La droga era nascosta in un’abitazione usata come magazzino, ed è stata scoperta a seguito di un’indagine condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, che ha portato anche all’arresto di un uomo di origini albanesi.
L’operazione si è conclusa domenica 25 maggio, dopo settimane di appostamenti e pedinamenti. I militari hanno notato l’uomo rientrare nell’abitazione con due borsoni sospetti. È scattata così la perquisizione che ha portato alla scoperta di 109 panetti di cocaina, materiale per il confezionamento e denaro contante, ritenuto frutto dell’attività illecita.
Secondo le stime, la sostanza sequestrata avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 14 milioni di euro. La Finanza fa sapere che si tratta di uno dei più ingenti sequestri di cocaina mai registrati nel territorio bresciano.
L’intervento è stato coordinato dalla Procura della Repubblica di Brescia e si è svolto con il supporto di personale specializzato del reparto A.T.-P.I. (AntiTerrorismo – Pronto Impiego), garantendo le necessarie condizioni di sicurezza. L’uomo arrestato è stato portato a Canton Mombello dove ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria.