Image default
Basket Sport

La Germani al Paladozza per il riscatto. La Fortitudo prepara la vendetta

Fortitudo Bologna – Germani Basket Brescia. Non una semplice partita, ma una sfida ricca di fascino, quella che andrà in scena al PalaDozza domenica sera. Un match in cui si intrecciano passato e presente. Dalla finale playoff di serie A2 del 2016 vinta 3-2, che valse la promozione dell’allora Centrale Del Latte in serie A; fino a Vincenzo Esposito stesso, che prima di approdare ai Raptors in NBA, trascorse due stagione con la maglia delle “effe” viaggiando a 24,5 punti di media.

Tornando al presente, coach Martino sulla panchina fortitudina sta facendo davvero un ottimo lavoro. La Pompea Bologna ha un record di 4 vittorie e 2 sconfitte per ora, in classifica ha due punti in più rispetto a Brescia. Merito del coach si, ma anche di un roster composto da esperienza e gioventù. Maarten Leunen, Pietro Aradori, miglior marcatore in attività nel campionato italiano, ormai pronto a toccare quota 4.500 punti in Serie A, e il capitano Stefano Mancinelli, ne sono i pilastri.

La Germani Basket Brescia deve riscattare le due sconfitte consecutive in campionato, maturate contro Trieste e la Virtus Bologna. Per farlo, i ragazzi di Esposito sono chiamati a un extra sforzo e a una prova maiuscola, cercando di gestire il ritmo gara.

La Germani ha la migliore percentuale per quanto riguarda il tiro dall’arco, 40% di media; ha però la decima difesa della serie A, subendo troppi punti a partita, esattamente 77. La Leonessa dovrà ripartire anche e soprattutto dalla difesa forte che più volte in questo inizio campionato ha dimostrato.

L’obbiettivo non è facile da raggiungere, ma questa Germani Brescia, ha già fatto vedere di potersela giocare ovunque e contro qualsiasi avversario.

 

Elive Brescia - Trasmissioni

TG News & Sport

Tutti i giorni

Edizioni : 12.30 - 13.30 - 19.00 - 20.00 - 22.30 - 24.00 | CANALE 16

Sette & Mezzo

Tutte le sere

alle 19.30 e alle 23.00
CANALE 16
con Paolo Bollani

Elive Newsletter

Info e Commerciale

  • News@elivebrescia.tv
  • Commerciale@elivebrescia.tv

Copyright © 2018 Elivebrescia | Europalive srl | P.Iva 11855291008 | Made in Gamke.it | AB Design Team Works | Leggi la Privacy e Cookie Policy