Telegram
Telegram

Ad un mese esatto dal Natale Brescia si è illuminata accogliendo l’avvento delle festività. Alle 17 di domenica è andata in scena l’accensione delle luminarie del centro cittadino: giochi di luci e vie addobbate a festa per accogliere i cittadini durante le passeggiate serali tra le vie del centro storico.

Un avvenimento accompagnato dalla musica di Tosca, sublime ed incantevole nell’ammaliare Piazza Loggia, con l’introduzione della giunta Del Bono con in testa il sindaco ed il vice sindaco Laura Castelletti oltre all’assessore Vater Muchetti. Un momento conviviale sentito e seguito da moltissime persone per una piazza gremita con le vie del centro colme di persone.

Si calcola che la metropolitana ed i bus abbiano trasportato nella sola giornata di domenica circa cento mila persone. Un dato ad evidenziare l’attaccamento alla città dei bresciani alle festività natalizie e alla gioia che il Natale riesce a portare nelle case di ognuno di noi.

Telegram

Accesi anche gli alberi di Natale posizionati in punti strategici della città come attiva la pista di pattinaggio posizionata in Piazza del Mercato. Grandi e piccoli, famiglie e persone comuni non hanno voluto mancare all’inizio del Natale più lungo del mondo come lo hanno definito dal palco di Piazza Loggia. Ebbene sì, perchè al Natale mancano 30 giorni: meno di un mese da vivere nella magia del centro città e dei suoi colori.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!