Telegram

L’AN Brescia torna a casa. Dopo le tre trasferte consecutive Brescia torna a giocare alla Mompiano e lo farà sabato contro la Florentia. Quindicesima giornata di campionato. Una partita che da modo a Bovo e i suoi di dimenticare l’ingiustizia di Budapest per tornare a focalizzarsi sul cammino stagionale che fin qui procede in maniera più che positiva.

Di fronte sabato ci sarà un’avversaria lanciata come la Florentia, quinta in classifica con 24 punti in tasca, quattro in più dell’Ortigia e quindi in piena zona final six.

La Florentia è una squadra allenante, gioca bene e ha tanta determinazione. Tutti fattori ai quali va aggiunta una discreta tecnica. All’andata finì 4 – 12 per i ragazzi di Bovo: tripletta di Rizzo, doppiette per Nora e Nicholas Presciutti. In gol anche Gallo, Figlioli e Christian Presciutti.

Telegram

Proprio all’andata il quarto parziale fu determinante ad indirizzare la partita verso binari bresciani.

La vittoria dell’andata è stata la numero 17 di tutte le sfide tra la Florentia e Brescia. Dopo la partita poi, il rompete le righe, ma non per tutti. Del Lungo, Nicholas Presciutti, Zeno Bertoli e Pietro Figlioli domenica voleranno a Palermo per preparare la sfida di EuropaCup contro il Montenegro in programma martedì sera. Un po’ di Brescia anche per gli avversari del 7bello. Mladjan Janovic infatti è stato convocato dalla sua nazionale.

Foto di Edoardo Perlotti

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!