“La situazione a Canton Mombello è ingestibile”, Sinappe in agitazione. Venerdì 16 manifestazione
Telegram

“La situazione all’interno del carcere cittadino di Canton Mombello è esplosiva e ingestibile. Rischiamo, ogni giorno, che succeda qualcosa di grave”.

La denuncia è di Antonio Fellone, segretario nazionale del Sinappe, il sindacato di Polizia Penitenziaria che rappresenta la stragrande maggioranza degli agenti in servizio ai Nerio Fischione.

“L’aumento spropositato di detenuti con problemi psichiatrici e di stranieri sta rendendo ingestibile la situazione all’interno. I gesti autolesionistici sono all’ordine del giorno, anzi ne contiamo anche quattro, cinque, ogni giorno – dice Fellone -, da chi smonta una porta a chi ingoia bulloni. Temiamo per la nostra incolumità. Lo avevamo già denunciato proprio qui a Èlive – continua il segretario nazionale del Sinappe – meno di un mese fa, ma la situazione non ha fatto altro che peggiorare”.

Telegram

Il Sinappe scenderà in manifestazione, davanti a Canton Mombello venerdì prossimo, 16 aprile per chiedere “immediati interventi e un’immediata riorganizzazione del carcere.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!