I leoni, partiti stamattina alla volta di Krujevac, in terra serba, sono pronti a iniziare la stagione. Si parte con il turno di qualificazione al girone di Champions League e i primi avversari sono i tedeschi del Duisburg.

Domani alle 18 i ragazzi di coach Bovo cercheranno di partire con una vittoria e mettersi in una buona posizione in un girone non proibitivo, ma comunque di buon livello. Imperativo inziare con il piede giusto perché per qualificarsi alla fase successiva della massima competizione continentale serve il primo posto.

“C’è tanta curiosità perché siamo cambiati per metà – le parole di Sandro Bovo – È un girone competitivo ma puntiamo a vincerlo e a passare in Champions, nell’eventualità ci sarà la ricaduta in Eurocup. Dal punto di vista del gioco penso che giocheremo una pallanuoto divertente, veloce e rapida. L’entusiasmo penso sia davanti agli occhi di tutti, i ragazzi per motivi diversi hanno motivazione di fare bene: chi deve guadagnarsi un’Olimpiade e chi ha la possibilità di giocare per la prima volta ad alti livelli nelle coppe europee”.