foto An Brescia

Nemmeno il tempo di rifiatare, nemmeno il tempo per festeggiare. A pochi giorni dalla storica finale che ha riportato a Brescia la Coppa Italia, l’An Brescia deve già tornare in vasca per il campionato. Infatti alle 20.30 nella piscina di Mompiano va in scena l’ultima partita del round Scudetto prima dei playoff.

“La vittoria di questa Coppa Italia deve essere un punto di partenza per far crescere tutti – ha detto alla vigilia un senatore come Vincenzo Renzuto – Questa è una squadra molto giovane e partiamo subito contro Bologna per far capire che stiamo crescendo”.

I giochi sono già fatti: con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, l’An è al terzo posto. Impossibile raggiungere Savona, impossibile essere raggiunti da Ortigia. Impossibile anche che una Bologna fanalino di coda possa aspirare a qualcosa in più della soddisfazione di chiudere con un successo contro i neo campioni.

Sarà però come sempre l’occasione di provare quanto fatto in allenamento. Come dichiarato da Renzuto: “avremo modo di provare le nostre cose prima delle partite da dentro fuori e deve essere un’occasione per migliorare ancora di più”.