Mompiano torna a festeggiare la vittoria dei suoi leoni in vasca dopo il trionfo in coppa Italia dello scorso weekend. Una Brescia galvanizzata dalla vittoria a Genova batte anche Bologna in casa 15 a 11, senza troppa fatica . L’AN ora guarda con maggior fiducia ai playoff che cominceranno a breve.

Per l’occasione sono rimasti in panchina Lazic e Tesanovic, giustamente a riposo dopo l’impresa dello scorso weekend, mentre capitan Alesiani si è seduto in tribuna, con un infortunio che ha rischiato di fargli saltare anche la finale di domenica.

A proteggere i pali dell’AN c’era Francesco Massenza Milani, autore di una buona prova coronata anche dal rigore parato nell’ultimo quarto.

La prima firma sul tabellino marcatori arriva da parte di Dolce, in versione capitano, mentre il pareggio viene messo a segno dall’altro capitano Edoardo Cocchi. È subito parziale bresciano grazie a Irving, Del Basso e Guerrato, sul finire dei primi otto la rete di Milakovic.

La partita corre veloce: da una parte le traiettorie perfette di Balzarini e Irving dall’altra i gol di Grossi e il rigore di Camilleri. C’è anche la firma di Gitto in controfuga, lui che nella finale è rimasto a guardare e sostenere i compagni fuori dalla vasca dopo il cartellino rosso assegnatogli in seguito a un gioco violento nei primi minuti della sfida con i campioni del mondo.

La seconda metà  di match inizia come la prima: è Dolce ad insaccare seguito da Renzuto e ancora un ispirato Irving. Camilleri accorcia ma poi sale di colpi uno degli eroi della finale, uno-due di Faraglia prima dal tiro dei 5 metri e poi con un gioco di prestigio allo scadere, spizzata al volo e palla alle spalle dell’estremo difensore emiliano.

Nell’ultima frazione di gioco l’AN rallenta, mantenendo però il controllo del risultato. Puccio e Camilleri rendono meno amaro il punteggio dopo le realizzazioni di Balzarini, una reazione ospite arrivata fuori tempo massimo.

Ora testa alla Champions che arriva a Mompiano martedì prossimo per il ritorno contro il Barceloneta a caccia del primo successo nel girone; poi saranno playoff contro Savona per un finale di fuoco.