foto An Brescia (archivio)

Una partita mai in discussione quella fra An Brescia e Salerno, turno infrasettimanale del massimo campionato italiano di pallanuoto. A certificarlo c’è il risultato schiacciante di 13 a 4 in favore delle calottine bresciane.

I leoni di Sandro Bovo partono subito fortissimo e infliggono ai padroni di casa ben quattro reti nel primo tempino. Situazione molto simile anche nel secondo quando i bresciani ne insaccano altre quattro prima che Salerno riesca a bucare per la prima volta la porta di Tesanovic per l’8 a 1.

Mancano una manciata di minuti alla pausa lunga, ma il match è già più che indirizzato. Il terzo paziale vede segnare due gol da entrambe le squadre, mentre l’ultimo si chiude con un parziale di 3 a 1 in favore dei leoni e fissa il risultato finale sul 4 a 13.

Numeri che lasciano ben intendere come Brescia abbia regolato la difesa dopo le 9 reti (troppe) subite nel weekend contro Posillipo.

Con questo successo l’An fortifica la sua seconda posizione in classifica allungando a +8 sull’inseguitrice Ortigia. Tre le lunghezze davanti invece per Recco. Prima e seconda che come spesso capita giocano un campionato a sé. Prossimo impegno sabato alle 15 alla Mompiano dove arriva Bogliasco, ultima in classifica con una sola vittoria in stagione.