foto An Brescia (archivio)

Vittoria e primo posto del girone ipotecato per l’An Brescia in Champions dopo la vittoria raccolta in casa del Sabadell nella serata del 25 aprile. Un netto 14 a 10 intuibile fin dal secondo quarto di gioco. L’equilibrio dura infatti solo nel primo tempino, chiuso 2 a 1 per i leoni.

Poi Brescia tira fuori gli artigli e va alla pausa lunga sul 7 a 2. Quattro segnature per parte nel terzo quarto portano il parziale a 11 a 6, mentre gli ultimi otto minuti servono all’An per portare il risultato in porto con tranquillità. La palma di mvp di serata non puà che essere di un Di Somma capace di mettere a referto cinque reti. Buca tre volte il portiere avversario Stefano Luongo, mentre lo fanno per due volte sia Renzuto che Dolce.

La gioia per questo successo è ulteriormente incrementata dal risultato maturato nella piscina di Dubrovnik, dove i padroni di casa dello Jug sono riusciti a fermare la corsa di Novi Beograd con un pareggio 11 a 11. Ora il Novi è secondo a 26 punti, mentre l’An è salita a quota 31. Un distacco di 5 punti quando mancano due gare al termine. Questo senza contare che i leoni di Sandro Bovo godono anche di una differenza reti a favore nei due scontri con i diretti avversari per il primato, e questo significherebbe un’An prima anche in caso di arrivo a parimerito.