Alza l’asticella l’Atlantide Pallavolo Brescia in vista della nuova stagione. Nonostante i tanti addii degli ultimi giorni, oggi sono stati presentati due nuovi innesti e coach Roberto Zambinardi non usa mezzi termini: “Brescia si merita la Superlega”.

Un sogni difficile, ma non impossibile. Sebbene si profili un’altra stagione complicata, alcune avversarie per varie vicissitudini non ci sono più e in casa Brescia c’è invece la volontà di una programmazione solida in un mix di grandi campioni e giovani da crescere (preferibilmente dal vivaio).

Cartina al tornasole di questa strategia sono stati i due atleti presentati questo pomeriggio: lo schiacciatore d’esperienza Roberto Cominetti e il giovanissimo tucano Pietro Ghirardi.

Il primo vanta tre finali promozione nelle ultime tre stsagioni con taranto, Reggio e Bergamo. L’atlantide lo ha già incontrato più volte in momenti decisivi e purtroppo ha sempre avuto la meglio. Cominetti ora però arriva a Brescia, dopo un annata da capitano di Bergamo, ed è pronto ha mettere in campo i suoi punti di forza tecnici e il suo carattere.

Il secondo è un regista che veste la maglia dell’Atlantide fin da bambino. Dopo la trafila delle giovanili ora si è guadagnato l’accesso in prima squadra a 18 anni ed si dice pronto a dare tutto, ma soprattutto a imparare quanto più possibile di chi ha più esperienza di lui a partire dal regista (e capitano) Simone Tiberti.

In attesa di scoprire quale sarà il roster completo, l’Atlantide per il momento spinge i propri tifosi a sognare. Già è un successo, grazie al supporto della città e degli sponsor, poter dire di essere al decimo anno di A2. Pensare – e parlare apertamente – del grande salto però, mette una scintilla in più.