foto Atlantide Pallavolo Brescia

Dopo la deludente uscita dai playoff contro Siena al primo turno, l’Atlantide Pallavolo Brescia vuole provare a riscattarsi e a chiudere in bellezza, cercando di portare a casa la coppa Italia che sarà assegnata nelle finali di Cuneo. Quest’anno il trofeo ha un nuovo format che culminera con la final four.

Le squadre classificate dall’8° al 12° posto al termine della Regular Season, con quelle eliminate ai quarti di playoff promozione, disputeranno gli ottavi, le 4 vincenti disputeranno i quarti di Coppa Italia con le 4 semifinaliste dei playoff (2 gare con Golden Set), le 4 vincenti dei Quarti di Coppa Italia parteciperanno infine alla final four dell’11-12 Maggio.

Un mini torneo che potrebbe risollevare le sorti della stagione per i bresciani, le cui premesse erano ben altre. Conquistare una coppa sarebbe fondamentale per portare in positivo un bilancio che a oggi non può esserlo. L’obiettivo lo ha sottolineato lo stesso coach dei Tucani Roberto Zambonardi: la finale.

Appuntamento quindi per domenica alle 18 al San Filippo per affrontare Reggio Emilia. I biglietti sono già disponibili online e gli abbonamenti saranno ancora validi.