Telegram

Lavori in vista sui laghi di Garda e Iseo. Saranno 9 gli interventi di valorizzazione che vedranno interessate diverse località: da Iseo a Sale Marasino, arrivando poi a Desenzano, Limone e Tremosine.

La Regione Lombardia scende a fianco dei comuni stanziando la cifra complessiva di 2.7 milioni di euro. Partiamo dal lago d’Iseo. A Pisogne è in programma il rifacimento della passeggiata del corso lungolago Zanardelli – Porto Goen che verrà inoltre dotata di un nuovo sistema di illuminazione. Regione Lombardia contribuirà con lo stanziamento di 47mila euro.

A Sale Marasino sorgerà invece un nuovo pontile di attracco dei battelli e quello già esistente verrà messo in sicurezza. Lavori in programma anche ad Iseo con la riqualificazione dell’area per la realizzazione della piattaforma manutenzione natanti e lavori connessi alla pulizia del lago, adiacente all’edificio Casello idraulico e al porto di ormeggio battelli.

Telegram

Lavori in vista anche sul Garda. Quattro gli interventi dal costo complessivo di quasi 3 milioni di euro, di cui 1.2 stanziati dalla Regione. Si comincerà a Desenzano con la manutenzione straordinaria della passeggiata a lago nel tratto Maratona-Spiaggia d’oro, I lotto. Sempre a Desenzano saranno riqualificate le aree verdi e i giardini. A Limone verrà messo in sicurezza il porto nuovo e infine a Tremosine verrà installato un nuovo scivolo d’alaggio.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!