Telegram
Telegram

Ferrovienord ha annunciato che da martedì inizieranno dei lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Brescia – Iseo – Edolo. Il tratto interessato è quello fra le stazioni di Darfo-Corna ed Edolo, che per tutto il periodo del cantiere sarà chiuso.

Si tratta dei lavori di rinnovo e risanamento dell’armamento ferroviario (sostituzione dei binari, delle traverse, del pietrisco, ecc) avviati nei mesi scorsi. L’obiettivo, nel periodo da 14 al 30 aprile, è quello di terminare i lavori stessi o, quanto meno, assicurare un loro avanzamento significativo. Considerato il periodo di riduzione del servizio e di scarsa frequentazione della linea, si è deciso di svolgere in orario diurno interventi normalmente eseguiti in orario notturno.

In questo modo, lavori che sarebbero durati dai 45 ai 60 giorni se svolti di notte, potranno essere realizzati in due settimane senza arrecare disturbo alle persone residenti lungo la linea.

Telegram
Telegram

Ferrovienord ha anche fatto sapere che i lavori si svolgeranno in piena sicurezza e nel rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteDal Comune 500 tablet e pc per gli studenti a casa
Articolo successivoBrescia Calcio: in arrivo il taglio agli stipendi dei calciatori