Stop ai treni fra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova nei weekend del 4-5 e del 25-26 maggio. La sospensione della circolazione si è resa necessaria per consentire alcuni lavori di potenziamento infrastrutturale svolti da RFI e propedeutici alla realizzazione della nuova linea dell’alta velocità. I convogli viaggeranno comunque regolarmente fra Milano e Brescia.

Fra Brescia e Verona sarà invece istituito un servizio di autobus sostitutivi che prevedrà la partenza di una corsa ogni 10 minuti per direzione.

Viene inoltre segnalato che dalle ore 21 di sabato 4 alle ore 21 di domenica 5 maggio l’organizzazione sindacale CAT ha proclamato uno sciopero nazionale che interessa il trasporto ferroviario. Trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia.

I treni potranno subire cancellazioni. Tuttavia Trenord ha fatto sapere che la sigla CAT non è rappresentata in società e che quindi, in circostanze analoghe, non si sono verificate significative ripercussioni sul servizio.