Telegram

L’hub in fiera sarà attivo per tutto il mese di settembre. L’ufficialità è arriata direttamente dalla prefettura dopo un tavolo in cui si sono incontrate tutte le forze in gioco per provare a trovare una quadra sul prolungamento della concessione dello spazio fieristico.

In realtà infatti, l’hub avrebbe ovuto chiudere i battenti entro la fine di agosto, per la precisione il 28 era la data designata per riconsegnare il padiglione agli enti proprietari per riprendere così la regolare attività dopo mesi di stop dovuto alle norme di contenimento del contagio.

Visto che la volontà sembra quella di dismettere gradualmente i grandi hub nei prossimi mesi a favore di punti di vaccinazione ad esempio negli ospedali, nelle farmacie o presso i medici di base, pensare di allestire un nuovo hub all’ex Omb come ipotizzato in principio sembra inutile e difficile. Perciò la richiesta di prolungare di un mese la vita dell’hub al Brixia Forum al fine di riuscire a terminare almeno buona parte dei richiami.

Telegram

In questo senso è arrivato il sì di Roberto Saccone e quindi della Camera di Commercio di Brescia prevedendo comunque una riduzione dello spazio dedicato alle vaccinazioni in modo da poter sfruttare il resto per le attività in programma come ad esempio i test di ammissione a Medicina dove ci sono 1.500 iscritti.

“l’incontro rappresenta un passo avanti decisivo per consentire il pieno successo della campagna vaccinale a Brescia” ha commentato la Prefettura, ringraziando anche i proprietari della struttura per la disponibilità dimostrata.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!