Telegram

È morto nella notte Ennio Morricone, compositore e premio Oscar. Aveva 92 anni. Autore delle più belle colonne sonore del cinema italiano e non solo, da “Per un pugno di dollari” a “C’era una volta in America” fino a “Nuovo cinema Paradiso” e “Malena”, Morricone ha ricevuto due premi Oscar, uno nel 2007 e uno nel 2016. Pochi giorni fa Morricone era rimasto vittima di un incidente nel quale si era fratturato il femore.

“Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro Ennio Morricone. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, scrivendo note memorabili che rimarranno indelebili nella storia della musica e del cinema”. Queste le parole su Twitter del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Anche dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini una nota per ricordare il talento italiano: “Addio al Maestro Ennio Morricone. La poesia della sua musica resterà per sempre un regalo immenso a tutti noi. Ha portato l’Italia nel mondo e le sue note echeggeranno nell’eternità”.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!