Telegram

Il viaggio del Brescia verso la Serie A passa anche da Livorno. La massima serie è distante solamente 12 punti e al Picchi la squadra di Breda venderà cara la pelle. Il Livorno infatti è sedicesimo a quota 30 punti e ha necessità di vittoria.

Brutti ricordi al Picchi per il Brescia. L’ultima volta nello stadio degli amaranto il Brescia ha perso 3-1. Era il 2015/2016. L’unico gol del Brescia lo segnò Geijo.

Livorno – Brescia è una classica del campionato cadetto ed è una partita che è valsa anche palcoscenici importanti. Come nel 2008/2009.

Telegram

Livorno e Brescia si sino incontrate nella finalissima playoff per la serie A. All’andata in terra lombarda finì 2-2 (doppietta di Tavano). Al ritorno in uno stadio “Picchi” gremito il Livorno trionfò con un netto 3-0 siglato da Tavano, Diamanti e Bergvold.

Le sfide complessive tra le due squadre in Serie B sono 33: 15 vittorie per il Livorno, 8 per il Brescia e ben 10 pareggi.

Lunedì sera la squadra di Corini dovrà bissare il risultato dell’andata, quando al Rigamonti il Brescia trionfò 2-0 con la doppietta di Ernesto Torregrossa.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!