Il Centro culturale cinese in Lussemburgo (CCCL) è stato inaugurato ieri in vista del 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi. All'inaugurazione del centro erano presenti l'ambasciatore cinese in Lussemburgo Hua Ning e il presidente della Camera dei deputati lussemburghese Fernand Etgen. Hua ha affermato che il centro, inaugurato dopo tre anni di duro lavoro viste le difficoltà causate dalla pandemia di COVID-19, lascerà un altro segno nella storia degli scambi amichevoli tra i due Paesi. Il centro diventerà una nuova finestra per gli amici in Lussemburgo per comprendere la cultura cinese e realizzare scambi e interazioni, ha affermato Hua. Etgen ha elogiato il centro come un luogo in cui le persone possono incontrarsi e scambiare idee, scoprire la ricca e affascinante cultura cinese e viaggiare attraverso la Cina e i suoi secoli di storia. A margine della cerimonia di inaugurazione c'è stata l'apertura di una mostra fotografica, che racconta la storia dello sviluppo dei legami bilaterali, nonché la cooperazione tra i due Paesi in diversi campi tra cui economia, commercio, cultura e scambi tra persone. Cina e Lussemburgo hanno allacciato le relazioni diplomatiche il 16 novembre 1972.
Telegram

Il Centro culturale cinese in Lussemburgo (CCCL) è stato inaugurato ieri in vista del 50esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

All’inaugurazione del centro erano presenti l’ambasciatore cinese in Lussemburgo Hua Ning e il presidente della Camera dei deputati lussemburghese Fernand Etgen.

Hua ha affermato che il centro, inaugurato dopo tre anni di duro lavoro viste le difficoltà causate dalla pandemia di COVID-19, lascerà un altro segno nella storia degli scambi amichevoli tra i due Paesi.

Telegram

Il centro diventerà una nuova finestra per gli amici in Lussemburgo per comprendere la cultura cinese e realizzare scambi e interazioni, ha affermato Hua.

Etgen ha elogiato il centro come un luogo in cui le persone possono incontrarsi e scambiare idee, scoprire la ricca e affascinante cultura cinese e viaggiare attraverso la Cina e i suoi secoli di storia.

A margine della cerimonia di inaugurazione c’è stata l’apertura di una mostra fotografica, che racconta la storia dello sviluppo dei legami bilaterali, nonché la cooperazione tra i due Paesi in diversi campi tra cui economia, commercio, cultura e scambi tra persone.

Cina e Lussemburgo hanno allacciato le relazioni diplomatiche il 16 novembre 1972. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMorta una persona investita da un treno. Traffico bloccato
Articolo successivoBrescia, torna “Game Night”: 11 e 17 novembre