Sale l’attesa per l’arrivo a Brescia di Quentin Tarantino. Il regista premio Oscar sarà infatti protagonista di “Cinema speculation” il 6 aprile al Teatro Grande, unica data italiana di presentazione del suo saggio dedicato ovviamente alla settima arte.

Com’era stato annunciato, i biglietti sono in vendita da oggi, 14 febbraio, alle 13.30. Ecco tutti i dettagli: il prezzo va da un minimo di 15 euro a un massimo di 78, possono essere acquistati alla biglietteria del Grande oppure online su Vivaticket. Attenzione però, poiché ci si aspetta una grandissima affluenza ci si può aggiundicare massimo due tagliandi. Questi saranno scaricabili a partire dal 3 aprile.

Sarà un evento del tutto eccezionale, definito dagli organizzatori come “evento senza telefono”. Questo significa che all’arrivo in teatro tutti i cellulari saranno inseriti in buste Yondr che non possono essere aperte dai proprietari ma solo dal personale autorizzato. Questo renderà di fatto inutilizzabili i telefoni per tutta la durata dello spettacolo in una sorta di ritorno al passato. Solo all’uscita la busta sarà aperta e si potrà tornare a sfruttare il proprio telefonino.

In caso di emergenza, gli smatphone potranno usati anche durante l’evento ma solo e soltanto in areee specifiche individuate dagli organizzatori all’interno del teatro ma non in sala. Va da sé che sarà vietata ogni ripresa video, fotografica o registrazione audio.