Telegram
Telegram

Che dire, una vicenda che doveva far discutere ed effettivamente non ha mancato di farlo. La notizia della tirata d’orecchie a don Fabio Corazzina da parte del vescovo Pierantonio Tremolada ha fatto il giro dello stivale, ma è ovvio che abbia mosso più gli animi nella loro Brescia.

Decine e decine i commenti arrivati all’articolo pubblicato sulla pagina Facebook di Èlive e l’ago della bilancia pende sensibilmente verso il parroco di Fiumicello, sebbene non manchino apprezzamenti anche nei confronti della presa di posizione del Vescovo.

la frase indubbiamente più quotata è “l’abito non fa il monaco”. Ma essendo che molti hanno avuto a che fare personalmente con Corazzina non mancano esperienze passate e attestati di stima. “Poi si lamentano che la gente si allontana dalla chiesa” è un’altra delle affermazioni più presenti in varie declinazioni. Un sentiment indubbiamente diffuso.

Telegram
Telegram

Dalla preferenza più o meno marcata si passa al vero e proprio plebiscito se consideriamo il risultato del sondaggio che abbiamo lanciato su Instagram. Sull’altro social del gruppo Meta infatti, oltre l’80% di voi ha scelto don Corazzina. Il 19% ha invece appoggiato la tesi di Tremolada.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRigsave Capital con Esports: sul territorio, vicino ai giovani
Articolo successivoCon Lilt Brescia torna l’ottobre del Nastro Rosa