Telegram
Telegram

Anche quest’anno l’Associazione provinciale LILT di Brescia propone la Campagna Nastro Rosa, promossa dalla
sede nazionale, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, di cui si celebra il centenario. Per tutto ottobre la sede bresciana dell’associazione promuoverà iniziative che hanno come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Il 20 ottobre dalle ore 17 ci sarà una serata informativa dal titolo “Conoscere per prevenire e curare i tumori” all’Auditorium di San Barnaba di Brescia. Mentre a Leno, sede della delegazione, si svolgeranno diverse iniziative: l’8 ottobre alle ore 10 inaugurazione nuova sede dell’ufficio presso la Casa delle Associazioni, il 12 settembre alle ore 20.30 al Villaggio Badia ci sarà l’incontro dal tema “Senologia: attività e prospettive future”, a conclusione, il 16 ottobre alle 9.30 si svolgerà invece la Camminata in Rosa.

Come consuetudine, in collaborazione con numerose strutture sanitarie di Brescia e provincia, ci sarà anche la possibilità per le socie dell’associazione, di prenotare un controllo senologico, visita, ecografia/mammografie in base all’età. Le prenotazioni sono già aperte, basta telefonare il martedì e il giovedì dalle 8 alle 12 il numero 030 3775471.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMessa “da ciclista”, i bresciani appoggiano Corazzina
Articolo successivoConvalescenza del Vescovo, i medici: “Si sta riprendendo”