Meteo: ancora qualche giorno di caldo, poi arriva la pioggia
Telegram
Telegram

Un promontorio di alta pressione d’origine subtropicale si farà strada sul Mediterraneo centrale durante i prossimi giorni, favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato e un aumento delle temperature su tutte le regioni del nostro Paese. In particolare, tra martedì e mercoledì si assisterà ad un aumento delle temperature massime con picchi fino a 33°C/34°C sulle regioni meridionali, valori superiori ai 30°C anche in Pianura Padana. Caldo in aumento anche sulle regioni centrali, anche qui infatti la colonnina di mercurio supererà diffusamente i 30°C durante le ore pomeridiane.

Attenzione però perché secondo gli esperti di 3B Meteo questa situazione è destinata a cambiare a stretto giro di posta. Una perturbazione che attualmente insiste sulla Spagna infatti, lentamente si sta avvicinando al nostro Paese e nei prossimi giorni potrebbe spazzare via questa coda d’estate. Già da giovedì quindi bisognerà tirare fuori gli ombrelli perché potrebbero verificarsi rovesci anche consistenti, m per maggiori dettagli bisogna attendere ancora qualche ora.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRitorno a scuola, Bonelli: “Chi non ha il green pass non entra, non lavora e non prende lo stipendio”
Articolo successivoTerza dose per le categorie a rischio Figliuolo: “Si parte il 20 settembre”