Telegram

In estate è sempre tempo di lavori e manutenzioni. Non fa eccezione la metropolitana di Brescia che a causa di alcuni lavori straordinari all’armamento del viadotto fra il capolinea di Sant’Eufemia-Buffalora e la stazione di Sanpolino avrà alcune modifiche del servizio.

Innanzi tutto vi sarà la chiusura del traffico in questo tratto da mercoledì primo luglio a lunedì 31 agosto. Il servizio restarà regolare dalla fermata Poliambulanza al Prealpino, mentre è previsto un treno metro dedicato che effettuerà servizio spola tra le stazioni Poliambulanza, San Polo Parco e San Polo, tratta nella quale sarà disponibile una sola banchina, che andrà utilizzata sia per la salita sia per la discesa. Per proseguire oltre la stazione di Poliambulanza quindi, sia in direzione San Polo sia in direzione Prealpino, sarà necessario cambiare treno alla stazione Poliambulanza.

Verrà attivato un servizio autobus sostitutivo che, a causa della contemporanea chiusura stradale del cavalcaferrovia di via Serenissima (i lavori inizieranno il 13 luglio e dovrebbero durare un mese), collegherà in modo diretto Sant’Eufemia alla stazione Poliambulanza, senza effettuare le fermate intermedie con frequenza di 10 minuti.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!