Stava camminando lungo i binari della ferrovia dopo aver inviato all’assistente sociale messaggi con cui manifestava l’intenzione di togliersi la vita. Sono stati minuti concitati, ma la rapidità d’azione delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.

Ricevuta la segnalazione, la Centrale Operativa della Polizia di Stato ha rintracciato in pochi attimi la posizione dello smartphone dell’uomo. Le telecamere di videosorveglianza cittadina hanno poi permesso di individuarlo nella zona ferroviaria, facendo scattare l’intervento congiunto delle Volanti della Questura e del Commissariato “Carmine”.

Gli agenti lo hanno raggiunto, instaurando un contatto diretto per convincerlo ad allontanarsi dai binari. Dopo alcuni momenti di grande tensione, l’uomo è stato messo in sicurezza e affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno accompagnato in ospedale.

“Una persona in gravissime difficoltà psico-fisiche è stata salvata grazie al pronto ed efficace intervento degli agenti”, ha commentato il Questore di Brescia Paolo Sartori, ringraziando le pattuglie intervenute.