santificazione papa montini
Telegram

Miracolo riconosciuto: Papa Montini santo nel 2018

Il settimanale diocesano ‘La voce del popolo’, lo scorso 13 dicembre la commissione teologica ha approvato il miracolo attribuito all’intercessione di Montini.
Ci sono “concreti” elementi per sostenere che il 2018 sarà l’anno buono per la santificazione di papa Paolo VI.
Il settimanale diocesano spiega che “la voce è talmente insistente e i passi talmente veloci che tutto indica che il 2018 sarà l’anno della canonizzazione del beato Paolo VI. L’ultima tappa ufficiale lo scorso 13 dicembre in commissione teologica.
Il miracolo attribuito all’intercessione di Papa Montini circa la guarigione di un feto in età prenatale nel 2014 è stato approvato. La mamma in attesa a rischio aborto, della provincia di Verona, venne a pochi giorni dalla beatificazione di Montini a Brescia, al Santuario delle Grazie, per pregare il Papa appena beatificato. Nascerà successivamente una bambina a tutt’oggi in buona salute”.
Il primo passo è stato fatto ma, dopo i medici e i teologi resta ancora il passaggio nella commissione dei cardinali, l’approvazione definitiva del Papa.
Il mese di ottobre potrebbe essere quello giusto.
Dal 3 al 28 ottobre a Roma si celebrerà la XV Assemblea ordinaria del Sinodo dei vescovi sui giovani e convergeranno in Vaticano presuli da tutto il mondo. 
santificazione papa montini

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!