Missione ottavo posto compiuta, fra una settimana si parte con i playoff
Telegram

Missione compiuta. L’Atlantide Pallavolo Brescia va a Cantù e torna a casa con una vittoria che vale la sicurezza dell’ottavo posto che in ottica playoff significa partire in casa e quindi disputare fra le mura amiche anche un’eventuale gara tre.

Brescia è attenta nel muro-difesa e aggressiva in attacco: vince il primo set nonostante i sei errori al servizio e chiude anche il secondo insistendo sul gioco al centro. Nel terzo i Tucani vanno sotto con un cambio palla meno incisivo che incoraggia Cantù a spingere in battuta e ad attaccare con più scioltezza. Quarta frazione dai due volti: Brescia avanti fino a metà, poi si rilassa e subisce il ritorno di Cantù. Servono nervi saldi per il testa a testa finale: la Consoli torna compatta a difendere e tirare con Bisi che ha la freddezza necessaria per chiudere 27-29.

C’è poco tempo per i festeggiamenti perché si torna subito a fare sul serio. Lunedì c’è infatti gara uno dei playoff, dove ogni partita può significare il dentro o fuori. Al San Filippo alle 18.30 arriva Castellana Grotte e per i Tucani parte la corsa alla promozione.

Telegram

Tabellino:

BRESCIA: Orlando, Tasholli ne, Tiberti 2, Crosatti, Cogliati ne, Bergoli, Bisi 25, Franzoni (L), Galliani 14, Candeli 16, Esposito 8, Cisolla 8, Tonoli, Ghirardi ne. All. Zambonardi e Iervolino.

CANTU’: Viiber 1, Motzo 21, Bertoli 11, Mariano 12, Monguzzi 6, Gianotti 4, Mazza 6, Butti (L). Ne: Regattieri, Malvestiti, Picchio, Corti, Galliani, Mazza, Abbiati (L). All: Battocchio, 2° All: Redaelli

Note:

Ace Brescia 8, Cantù 9
Battute sbagliate Brescia 23, Cantù 15
Muri Brescia 4, Cantù 3
Attacco Brescia 52%, Cantù 46%
Ricezione Brescia 57% (27% perfetta), Cantù 53% (14% perfetta)
Durata: 24’ 28’ 24 ’ 34’ . Totale: 1h50

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!