Telegram
Telegram

Ieri sera a Parigi ha preso il via il Mondiale femminile di calcio, dopo la cerimonia d’apertura è stata la partita tra Francia e Corea del Sud ad aprire le danze. Al parco dei principi non c’è storia e la nazionale francese si conferma una delle favorite alla vittoria finale con il 4-0 rifilato alle coreane.

Domenica, sarà il turno del gruppo C, quello in cui è presente la nazionale italiana. Alle ore 13, a Valenciennes, le azzurre sfideranno l’Australia nella partita d’esordio.  La Ct azzurra Milena Bertolini oggi in conferenza stampa ha presentato così la sfida: “Se ci temono vuol dire che abbiamo fatto passi in avanti importanti. Felice che le ragazze vengano apprezzate anche oltre i nostri confini”.

A comporre la rosa azzurra, come vi abbiamo illustrato nei giorni scorsi, tante giocatrici che provengono dal Brescia calcio femminile come bomber Girelli e il faro del centrocampo italiano, Valentina Cernoia. Entrambe, insieme a un’altra ex rondinella, Martina Rosucci, hanno appena conquistato lo scudetto con la casacca della Juventus.

Telegram
Telegram

Capitan Gama, altra giocatrice bianconera, ha parlato in conferenza stampa in compagnia del Ct Bertolini: “E’ sicuramente la vigilia più attesa, stiamo preparando questa gara da molto tempo e abbiamo voglia di giocare, siamo pronte”

Non resta dunque che seguire e tifare la nostra nazionale femminile, che di Brescia, ha sicuramente qualcosa.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteLumezzane e Montichiari domenica al voto per scegliere il Sindaco
Articolo successivoFesta dell’Opera, dall’alba alla mezzanotte con il gran finale in piazza del Foro